Home

Scienze politiche e di governo (GOV)
Corso di Sociologia della Memoria

In occasione del Giorno della Memoria, s'informa che dal 3 aprile, lun/mart/giov, h. 16,30/18,30, si terranno le lezioni del Corso diSociologia della memoria (prof.ssa Monica Massari), da 9 CFU. 

Le iscrizioni al Corso vanno effettuate entro il 15 marzo 2023, scrivendo a monica.massari@unimi.it

Culture, Democracy, International Affairs through the lens of the Area Studies

Si segnala agli studenti di GOV il Joint Course 4EU+: Culture, democracy, international affairs, through the lenses of area studies. Il corso avrà inizio il 6 marzo e si terrà tutti i lunedì (3 cfu). Le registrazioni sono aperte dal 23 gennaio al 5 febbraio (I round) e dal 13 al 26 febbraio (II round).

La mail @studenti.unimi.it passa a Microsoft Outlook

Dal 6 febbraio, il servizio di posta elettronica con dominio @studenti.unimi.it passa a Microsoft Outlook.
Il 4 e 5 febbraio, il servizio di posta non sarà quindi consultabile per permettere il passaggio dal vecchio al nuovo servizio.

Corso di Perfezionamento Online - Innovazione Tecnologica, Regole e Fintech 5.0

Sono aperte le iscrizioni per il corso di perfezionamento online "Innovazione tecnologica, regole e fintech 5.0: Piattaforme, blockchain e intelligenza artificiale", che si svolgerà online dal 2 marzo al 21 aprile 2023 (Resp. scientifico: Prof.ssa Canepa).

Le domande devono essere presentate entro il 2 febbraio, cliccando qui.

(Info in allegato)

Il futuro dell'Unione Europea nel nuovo disordine mondiale

Si segnala che da novembre 2022 a marzo 2023 si terrà presso l'Aula 201 della Facoltà di Scienze Politiche il laboratorio Il futuro dell'Unione Europea nel nuovo disordine mondiale, resp. prof.ssa Paola Bilancia e prof. Filippo Scuto (20 ore, 3 crediti). 

Per iscriversi, contattare: giovanni.cavaggion@unimi.it 

in allegato la locandina

Segui BiblioDOC il corso e-learning indirizzato a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Milano, in particolare ai laureandi.
Ti aiuterà ad affrontare al meglio la stesura di relazioni e la redazione dell’elaborato finale o della tesi di laurea.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)